Facebook

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

   
VASI DI ESPANSIONE
baby star
baby osmo
baby apollo
FILTRI
box housings
bag housing
wheeled
beverage
lenticular
purewater
FILTRI A CESTELLO
prefiltri
filter basket RB
filter basket RB-IB

VASI DI ESPANSIONE - Baby star
VASI ESPANSIONE INOX A MEMBRANA INTERCAMBIABILE

Descrizione
I vasi di espansione inox serie BABY-STAR, grazie ai materiali impiegati, risultano un prodotto di alta qualità, offrendo le massime garanzie in fatto di igienicità, resistenza e durata. Essi infatti sono costituiti da un involucro esterno in acciaio inox AISI 304 e da una membrana precaricata intercambiabile in BUTILE e EPDM, materiali atossici a bassissima permeabilità. Questo particolare fa si che la precarica all’interno del serbatoio resti inalterata per lungo tempo, evitando la rottura della membrana per eccessiva dilatazione; nell’eventualità di rottura della membrana, il liquido andrà a contatto con l’acciaio inox, senza subire contaminazioni e senza alterare la superficie interna del vaso di espansione, rendendo pertanto economicamente vantaggiosa la sostituzione della membrana e quindi il riutilizzo del serbatoio. Su richiesta possiamo installare membrane diverse per utilizzare i vasi di espansione con liquidi speciali (olii, glicole, ecc.). I vasi di espansione inox BABY-STAR in virtù degli spessori della lamiera usata per la loro realizzazione, sono in grado di lavorare con una pressione massima di esercizio pari a 14 Bar.
È prevista una versione da 20 litri (modello BABY-STAR ALPHA
20/2 HP) con spessore diverso ed una speciale flangia per poter lavorare fino ad una pressione massima di esercizio di 25 Bar.

Impiego
I vasi di espansione inox serie BABY-STAR, possono essere abbinati anche in batteria, ad elettropompe centrifughe di superficie o ad elettropompe sommerse, per la realizzazione di gruppi automatici di sollevamento e sono particolarmente indicati per essere installati nelle zone in cui i fenomenti corrosivi dovuti ad esempio a salsedine e/o ad agenti chimico-fisici, sconsigliano l’installazione dei normali vasi in acciaio verniciato; oppure possono essere installati per compensare l’espansione dell’acqua calda degli impianti di riscaldamento e negli impianti a produzione di acqua calda tramite scambiatore a piastre o bollitore. I vasi di espansione inox serie BABY-STAR vengono realizzati nelle capacità da 2 a 500 litri; l’esecuzione è verticale per tutti i modelli ed orizzontale per i modelli da 20 fino a 500 litri.

Scheda tecnica

 
       
                 
       
                 
         
                 
   
FAM snc di Checcacci S. & C. - Via Aurelia Antica, 42 - 58100 Grosseto - Italy - Tel. 0564 416409 - Fax 0564 26347 - info@famgroup.it - Policy Privacy