Facebook

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 
 
 
 
 
 
  La soc. F.A.M. snc con sede a Grosseto in Via Aurelia Antica n° 42, dal 1977 produce componenti ed apparecchiature in acciaio inox destinati ai settori del trattamento e sollevamento delle acque.
L’ Azienda, che occupa al momento un’area di 3.000 mq. dove operano 30 dipendenti, opera secondo il sistema qualità UNI EN ISO 9001 Ed.2000 certificato n° SQU 567 A Q516/1.
Attualmente la produzione è incentrata sui seguenti articoli:

- Vasi di espansione in acciaio inox AISI 304 o AISI 316 (BABY-STAR, BABY-OSMO, BABY-APOLLO) con o senza membrana interna con capacità da lt. 1,5 a lt. 500. L’esecuzione è verticale od orizzontale.
Le membrane usate, del tipo intercambiabile, sono in Butile o EPDM entrambe omologate per usi alimentari. I vasi di espansione sono costruiti in conformità alla direttiva “PED“ n° 97/23CE.
Questa tipologia di vasi di espansione trova applicazione negli impianti di sollevamento acqua; come anticolpo d’ariete; come accumulatore in pressione dell’acqua proveniente da sistemi ad osmosi inversa.
- Contenitori in acciaio inox AISI 304 o AISI 316 (FILTER-BOX) realizzati per poter contenere all’interno, cartucce filtranti del tipo con attacchi D.O.E. oppure con attacchi cod.7 (226) o cod.8  (222).
Attualmente vengono prodotti contenitori monocartuccia  per cartucce da 10”-20”-30”-40” e  contenitori multicartuccia da 3-7-12-18-24-27-36-47-62-90-113-144-185 cartucce sempre da       10”-20”-30”-40”.
Tutti i contenitori possono essere rivestiti internamente con polyamide e realizzati con finitura interna ed attacchi IN-OUT idonei per il settore alimentare.
Questi contenitori vengono usati negli impianti di trattamento acqua, nel trattamento delle acque di processo e nell’industria alimentare e delle bevande.
- Filtri in acciaio inox AISI 316 (PURE WATER COMPACT SYSTEMS) per la micro filtrazione e sterilizzazione dell’acqua ad un punto d’uso. Attualmente sono prodotti un modello mono cartuccia e lampada UV ed un modello con tre cartucce e lampada UV.
- Contenitori in acciaio inox AISI 316 (STAINLESS STEEL BEVERAGE LENTICULAR HOUSINGS) realizzati per poter contenere moduli lenticolari 12” e 16”.
Questi contenitori hanno attacchi IN-OUT tipo DIN 11851 o CLAMP, sono completamente smontabili e quindi sanificabili; la finitura interna ed esterna è ottenuta tramite spazzolatura e successiva elettrolucidatura. Sono indicati per la filtrazione e la sterilizzazione dei liquidi utilizzati nell’industria alimentare e farmaceutica.
- Contenitori in acciaio inox AISI 316 (STAINLESS STEEL BEVERAGE LENTICULAR HOUSINGS) realizzati per poter contenere moduli lenticolari 12” e 16”. Questi contenitori hanno attacchi IN-OUT tipo DIN 11851 o CLAMP, sono completamente smontabili e quindi sanificabili; la finitura interna ed esterna è ottenuta tramite spazzolatura e successiva elettrolucidatura. Sono indicati per la filtrazione e la sterilizzazione dei liquidi utilizzati nell’industria alimentare e farmaceutica.
- Unità di filtrazione mobile (WHEELED FILTER) costituita da una elettropompa autoadescante con prefiltro incorporato, accoppiata a Filtro multicartuccia in acciaio inox.
Il tutto cablato su carrello in acciaio inox.
Queste unità di filtrazioni mobili sono indicate per la pulizia di Piscine, Laghetti e Fontane.
- Contenitori in acciaio inox AISI 304 o AISI 316 (FILTER BAG HOUSINGS) realizzati per poter alloggiare all’interno sacchi filtranti standard.
Attualmente sono disponibili contenitori mono sacco misura 1M e 2M e contenitori per 1- 3 - 4 – 5 - 7 - 9 - 15 sacchi misura 1 e misura 2.
Un semplice ma efficace sistema permette, tramite una rotazione della maniglia del cestello interno, una perfetta tenuta del cestello ed al tempo stesso impedisce un’eventuale uscita del sacco filtrante dal cestello stesso.
Questi contenitori trovano applicazione nella filtrazione delle acque di processo, prodotti chimici, vernici, resine, olii, nell’industria alimentare e delle bevande.
- Contenitori in acciaio inox AISI 304 o AISI 316 (PREFILTRI) con cestello interno estraibile. La versione standard è realizzata con cestello interno in lamiera di acciaio inox foro Ø 6mm.; su richiesta è possibile variare il grado di filtrazione del cestello, fino a 80µm.
Questa tipologia di contenitori, viene usata come prefiltrazione sugli impianti di pompaggio (piscine ecct.) e nel settore industriale per filtrare le acque di processo.
- Contenitori in acciaio inox AISI 304 o AISI 31L (FILTER BASKET RB) con cestello interno estraibile. La versione standard è realizzata con cestello interno foro 6mm rivestito internamente con una rete inox AISI 316  da 200 – 150 o 50µm.
Questi filtri possono essere utilizzati nell’industria per la filtrazione delle acque di processo.
- Contenitori in acciaio inox AISI 304 o AISI 31L (FILTER BASKET RB-IB) con cestello interno estraibile. La versione standard è realizzata con cestello interno foro 6mm rivestito internamente con una rete inox AISI 316  da 200 – 150 o 50µm.
All’interno del cestello sono installate delle spazzole ruotabili manualmente dall’esterno, per favorire la pulizia del cestello; è possibile installare un attuatore elettrico o pneumatico per automatizzare la rotazione delle spazzole.
Questi filtri possono essere utilizzati nell’industria per la filtrazione delle acque di processo.

Tutti i prodotti, a lavorazione ultimata, oltre a essere sottoposti a collaudo, vengono decapati e passivati mediante immersione in apposite vasche.
La lucidatura esterna ed interna, viene eseguita mediante spazzolatura o tramite processo elettrochimico.
Su richiesta, per applicazioni su acqua di mare, possiamo trattare internamente i ns. housing con un rivestimento in polyamide.
 
   
FAM snc di Checcacci S. & C. - Via Aurelia Antica, 42 - 58100 Grosseto - Italy - Tel. 0564 416409 - Fax 0564 26347 - info@famgroup.it - Policy Privacy